La quarta edizione della collettiva d’arte: “Quinta Stagione” la mostra a Santa Maria di Castello fino al 21 novembre

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – Il complesso di Santa Maria di Castello apre le sue porte all’arte accogliendo nella suggestiva sala espositiva La Cisterna la quarta edizione della collettiva d’arte contemporanea “La Quinta Stagione”.
Il vernissage d’inaugurazione del 15 novembre alle 17.30 sarà seguito da una live performance a cura di Marco Nocentini intitolata “Eteria, una stagione dove il tempo è suono”, esibizione in cui la musica esalta i messaggi racchiusi in installazioni, illustrazioni e fotografie.
L’arte multimediale diventa strumento di dialogo tra passato e presente restituendo all’osservatore opere diverse e comunicative.

L’evento, curato da Benedetta Spagnuolo e organizzato da Artisti Italiani, simboleggia la forza dell’arte e la sua imprescindibilità come strumento di racconto e analisi della contemporaneità e delle sue contraddizioni.
La Quinta Stagione” nasce dal bisogno di creare uno spazio al di fuori dei confini di tempo e spazio, una “stagione” che cancella quelle canoniche dell’anno e della vita per creare una vita esente da giudizi ma dedicata solo alla gioia di vivere.

Gli artisti le cui opere saranno esposte sono: Ivana Babic, Biagio Battaglia, Monica Biamonte, Calabrese/Smeraldo, Patrizia Cavagnaro, Clag!, Raffaele
Costosi, Pietro Michele D’Aietti, Elisa Vittoria Ferrati, Flobi, Ella Gabi, Duccio Guarneri, Kanter Eginhartz, Lottevont, Tommaso Maestrini, Stefania Moretti, Monica Mura, Valerio Murri, Ramutė Paulikaitė, Claudi Piripippi, Polyni, Monica Rapetti, Raz, Safu e Silvia Sasso.

La mostra è visitabile ad ingresso libero fino al 21 novembre tutti i giorni dalle 17 alle 19.30, la mattina su appuntamento
Per maggiori informazioni visitare il sito LA QUINTA STAGIONE | IV EDIZIONE

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento