La proiezione di The Wolfpack arriva all’Altrove

Di il 11 Aprile 2016

The Wolfpack

Questa sera alle 19.30 al Teatro Altrove Giorgio Simonelli, professore di Giornalismo radiofonico e televisivo all’Università Cattolica di Milano e volto noto del programma di Rai Tre TV Talk, presenta il suo libro (scritto con F. Annecchino e E. Corazzi) Il vestitino. Le buone regole dell’intervista televisiva secondo noi. Una rassegna di tecniche e regole su come fare l’intervista perfetta, ma anche una divertente raccolta di aneddoti su intervistati e intervistatori del piccolo schermo, rendono il libro un brillante compendio di storia della tv.

Alle 21.30 seguirà la proiezione di The Wolfpack, film della regista esordiente Crystal Moselle che ha trionfato all’ultimo Festival di Sundance: la storia vera dei fratelli Angulo, cresciuti a Manhattan da segregati in casa, che hanno imparato a conoscere il mondo grazie al cinema, reinterpretando i copioni dei loro film preferiti. Per cinque anni Moselle ha filmato il loro cinema nel cinema, testimoniando con una sovrapposizione a matrioska la messinscena che è l’intera vita dei ragazzi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento