La prima nazionale di”Ombrees Portées” apre la rassegna internazionale di danza della Fondazione Teatro della Tosse 

Di il 17 Marzo 2022

GENOVA – Si apre venerdi 25 marzo dalle ore 19 ai Teatri di S. Agostino,  con una prima nazionale ed una serata festosa di incontro con la città , l’VIII edizione di Resistere e Creare.

Il 2022 segna l’ottavo anno di vita della rassegna internazionale di danza  a cura di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse  –  creata nel 2015 da Michela Lucenti e Marina Petrillo, – che ha portato avanti in questi anni un preciso percorso di indagine sulla collettività e sull’arte, sempre in forte connessione con il territorio, gli spazi pubblici, le associazioni di quartiere, gli operatori ed i festival.

La rassegna da quest’anno accompagnerà, con diversi appuntamenti in calendario durante tutto l’anno, l’intera stagione di programmazione, e registra  una novità importante: l’ingresso nella direzione artistica, insieme a Marina Petrillo,  di Linda Kapetanea e Jozef Frucek , fondatori della compagnia greca RootlessRoot  .

L’edizione 2022 prende il via venerdi 25 marzo  a partire dalle ore 19 ai Teatri di S. Agostino.

La nuova direzione artistica presenterà , nell’atmosfera informale del foyer, a  pubblico, operatori e giornalisti le linee di lavoro del  nuovo triennio,  i principali appuntamenti in calendario  per il 2022  per poi dare ufficialmente il via, dalle 20.30,   al programma, con l’atmosfera magica e  le immagini oniriche di  Ombres Portées,  della regista e coreografa Raphaëlle Boitel  ,in arrivo a Genova in prima nazionale.  Lo spettacolo resterà in scena, sempre alle 20.30 anche sabato 26 marzo.

OMBRES PORTEĖS – prima nazionale

regia e coreografia Raphaëlle Boitel

collaborazione artistica, luci, scenografia Tristan Baudoin

musica originale Arthur Bison

supporto tecnico e artistico Nicolas Lourdelle

fonica Nicolas Gardel

direttore di scena David Normand

luci Sébastien Pirmet

macchinista e attrezzista Anthony Nicolas

con Alain Anglaret, Tia Balacey, Alba Faivre, Nicolas Lourdelle, Mohamed Rarhib, Vassiliki Rossillion

produzione Cie L’Oublié (e) – Raphaëlle Boitel

Coproduzione: L’Agora – Boulazac, pôle national cirque Aquitaine; Le Grand T – Nantes, théâtre de Loire-Atlantique; Tandem – Arras Douai, scène nationale, 2 Pôles Cirque en Normandie / La Brèche à Cherbourg – Cirque-Théâtre d’Elbeuf ; Théâtre de Bourg-en-Bresse, scène conventionnée; Carré-Magique, Pôle National du cirque à Lannion; Château Rouge – Annemasse, scène conventionnée; Carré-Colonnes, scène nationale de St Médard en Jalles et Blanquefort ; avec le soutien du dispositif d’aide à l’insertion professionnelle du Centre National des Arts du Cirque. Aide à la production: Décors fabriqués par les ateliers de L’OPERA NATIONAL DE BORDEAUX.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento