La nuova stagione del Teatro Govi: gli eventi e gli appuntamenti

Di il 7 Ottobre 2025

GENOVA – Sta per partire la stagione 2025/2026 del Teatro Rina e Gilberto Govi di Bolzaneto che, dopo aver festeggiato i suoi primi 18 anni, è pronto a intrattenere il pubblico con una programmazione che spazia dalla prosa alla lirica passando per il musical.

Primo appuntamento che apre la stagione del teatro è il concerto del Principe Maurizio Vandelli l’11 ottobre, numerosi gli appuntamenti che per tutto l’autunno accompagneranno gli spettatori come il concerto della The Spleen Orchestra l’8 novembre e l’esibizione Gospel della Saint John Gospel Choir il 7 dicembre. Occhio di riguardo anche per i più giovani con l’esibizione dello youtuber polistrumentista Mark The Hammer il 14 novembre e per gli amanti dell’animazione giapponese il 21 novembre è in programma Anime The Best Of.
Spazio anche ai grandi tributi come “Caro Lucio – Lucio Dalla” il 12 ottobre.

Grandi nomi anche per quanto riguarda la prosa come Maria Grazia Cucinotta che andrà in scena il 15 novembre con “Malena e il tango” e Luca Word che aprirà il nuovo anno con “Il talento di essere tutti e nessuno” li 17 gennaio.
Immancabile appuntamento con la risata e il divertimento, primo a calcare il palco sarà Andrea Scanzi il 29 novembre con “La Sciagura” e il debutto del nuovo spettacolo della compagnia Baistrocchi dal 13 al 15 marzo.

Ospite del teatro Govi sarà Tullio Solenghi che porta in scena il suo “Colpi di timone” dal 16 al 19 ottobre, la stagione del teatro dialettale si chiuderà il 24 maggio con “I maneggi per maritare una figlia” con Max Cavallari.
Immancabile l’appuntamento con il musical che animerà il teatro con diverse rappresentazioni e compagnie, si parte l’8 dicembre con la seconda edizione di Ma se Ghe Penso…Ancon, il 13 e 14 febbraio con il Musical Jam degli Amici di Jachy.

Numerosi i nomi e gli spettacoli che appassioneranno il pubblico, per vivere in maniera ancora più immersiva il mondo del teatro il Govi offre corsi di recitazione, musical e di regia tecnica.
Per maggiori informazioni contattare lo 010 74 04 707, scrivere una mail a biglietteria@teatrogovi.it o visitare il sito www.teatrogovi.com.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento