“La notte degli scrittori”: al Ducale Viola Ardone, Marco Balzano e Donatella Di Pietrantonio si raccontano

Di il 23 Febbraio 2024

GENOVA – Nella Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale venerdì 23 febbraio torna con una nuova edizione “La notte degli scrittori”, in riferimento a Genova Capitale Italiana del Libro 2023. Nata da un’idea di Giorgio Gallione ed Ernesto Franco, La notte degli scrittori è un happening che coniuga letteratura, convivialità e teatro. I protagonisti di questa nuova edizione sono pronti a mettersi in gioco, a raccontarsi come scrittori, come lettori e come persone, rispondendo alle ironiche interviste di Danilo Di Termini. Inizio evento ore 19, aperitivo tra il primo e il secondo tempo.

Viola Ardone, Marco Balzano, Donatella Di Pietrantonio parleranno dei propri libri del cuore così come delle loro ultime opere, svelando le emozioni e i retroscena del proprio lavoro. Le conversazioni si alterneranno ai reading, affidati a Raffaele Barca e Susanna Valtucci, giovani allievi diplomati della Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Nazionale di Genova.

Info e biglietti

Biglietto unico 14€, in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e online.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento