La Mosrta “Moby Dick La Balena” a Torino e Venezia: Bonacossa si fa ambasciatrice dell’esposizione dedicata all’opera di Melville

Di il 31 Ottobre 2025

GENOVA – “Moby Dick La Balena. Storia di un mito dall’antichità all’arte contemporanea” è il titolo della mostra in corso nell’Appartamento del Doge e nella Cappella Dogale di Palazzo Ducale. L’esposizione, dedicata all’opera di Herman Melville, è un percorso che spazia dall’arte alla scienza, dal cinema alla biologia grazie al filtro della letteratura.

Ilaria Bonacossa, direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, porterà la mostra a Venezia e Torino per far conoscere l’esposizione che collega arte, letteratura e scienza.
Sabato 1° novembre Bonacossa e Anna Daneri presenteranno il catalogo della mostra edito da Allemandi all’Ocean Space di Venezia in occasione del finissage di “Otras montañas las que andan sueltas bajo el agua”, l’esposizione dei lavori delle artiste Nadia Huggins e Tessa Mars.
Domenica 2 novembre la mostra sarà presentata ad “Artissima” la Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea di Torino dove la Direttrice di Palazzo Ducale dialogherà con Claudia Losi, una delle artiste presenti in mostra.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento