La leggendaria sfida tra Muhamed Ali e George Foreman all’Altrove

Di il 13 Febbraio 2018

GENOVA – La Stagione teatrale dell’Altrove continua venerdì 16 e sabato 17 febbraio alle ore 21 con il debutto dello spettacolo “La sfida” tratto da “Il combattimento” di Norman Mailer.

 

Il 30 Ottobre del 1974, a Kinshasa Muhamed Ali incontra sul ring l’imbattuto campione del mondo dei pesi massimi George Foreman. Due uomini, due grandi campioni, due volontà di ferro, due personalità opposte e uniche nel loro genere. Due modi profondamente diversi di intendere e perseguire il riscatto sociale dei neri d’America.

 

L’incontro passerà alla storia come l’evento più straordinario, tragico e commovente della storia della boxe. Grazie a un testimone d’eccezione: Norman Mailer, gigante della letteratura Americana. Il suo libro “il combattimento” è il cuore drammaturgico e drammatico del nostro spettacolo. Un racconto appassionato, coinvolgente, iperbolico che trascende il soggetto e, raccontandoci di boxe, ci parla di uomini e Dei.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento