“La Genova di Faber”: la passeggiata per i vicoli cantati e vissuti dall’artista genovese

Di il 30 Ottobre 2025

GENOVA – Sabato 1° novembre in programma un percorso tra le strade e i vicoli amati e declamati da De André. Da viadelcampo29rosso, museo dedicato al cantautorato genovese, alle 15.30 partirà il percorso “La Genova di Faber”, una passeggiata musicale che passando per caruggi e sul fronte mare porterà turisti e cittadini a scoprire le zone che hanno segnato la produzione artistica del cantante.

Un percorso a tema musicale che parte proprio dal museo dove i fan di De André potranno ammirare dischi in vinile originali, cofanetti rari, fotografie, manifesti e oggetti rari tra cui la Esteve ’97, chitarra appartenuta al cantautore genovese e che lo accompagnò nel suo ultimo tour.
È necessaria la prenotazione al link https://www.solidarietaelavoro.it/evento/la-genova-di-faber-2/, il costo della visita è di 12 € (soggetta a conferma, minimo 8 partecipanti).
Per informazioni contattare mailto:info@viadelcampo29rosso.com, 010.2474064.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento