La Feltrinelli, ecco gli incontri in programma dal 7 al 13 novembre 2022

Di il 4 Novembre 2022

GENOVA – Il programma di appuntamenti de La Feltrinelli di Genova, in via Ceccardi, prosegue con la settimana dal 7 al 13 novembre 2022. Il primo incontro su Dampyr, prodotto da Sergio Bonelli Editore, è rinviato a data da destinarsi.

7 novembre ore 18 – Dampyr (RINVIATO)

Dampyr è il primo film prodotto da Sergio Bonelli Editore. A presentare il volume che raccoglie il fumetto da cui il film è tratto e un’ampia sezione di immagini e curiosità dal set, il regista Riccardo Chemello con gli sceneggiatori Giovanni Masi, Alberto Ostini e Mauro Uzzeo e i disegnatori ufficiali della serie a fumetti.

8 novembre ore 18 – La diagnosi oscura

Sandro Massimo Viglino presenta “Una diagnosi oscura” (Erga).

Gian Lorenzo Costa, neurologo e neuropsichiatra affermato, dopo una tragedia che ha sconvolto la sua serena e appagata vita di professionista, non può più restare a Genova. Si trasferisce così nell’entroterra di Sarzana. Nella cittadina nel cuore della Lunigiana, il medico si muove in un microcosmo di storie ed esperienze umane e conosce nuovi pazienti.

Ma quando in studio si presenta la signora Clotilde Gori, il caso clinico diventa un’indagine e la vita di Costa ha un’ulteriore svolta. “Con La diagnosi oscura, Sandro Viglino, ginecologo e sessuologo, ci riporta alle atmosfere di Giorgio Scerbanenco – scrive lo studioso di letteratura poliziesca Simone Farello nella sua prefazione – dove i rapporti umani, i sentimenti, le gioie e i dolori dei personaggi sono i veri protagonisti di un intrigo giallo che muove dalle pulsioni più comuni e quindi più accese e pericolose”.

Così il primo romanzo della serie del Dottor Costa è una vicenda forte in cui la saldezza morale e la solidarietà sono le armi di chi affronta le ingiustizie. E la vita.

9 novembre ore 18 – Quasi Rosso e Mosca

Coppia di autori Feltrinelli comics, Quasi Rosso e Giulio Mosca presentano le loro novità in ambito graphic novel, ovvero “Indaco” e “Ossitocina”. Nel primo, Sei personaggi in cerca di Dio viaggiano in un piccolo van, ciascuno con il proprio segreto, verso una scoperta incredibile e spiazzante. Nel secondo, Una coppia fin troppo consolidata tenta di rilanciare la relazione aprendo l’intimità ad altri partner.

10 novembre ore 18 – Incontro con Marco Missiroli

Marco Missiroli presenta “Avere tutto” (Einaudi). Un romanzo tesissimo e profondo sulle passioni che ci rendono vivi, sugli amori mai dimenticati, su chi scrive il proprio destino dando fuoco all’anima. Sui padri e le loro eredità nascoste. Marco Missiroli è nato a Rimini e vive a Milano. Ha vinto il Premio Campiello Opera Prima con il suo romanzo d’esordio, Senza coda (Fanucci 2005; Feltrinelli 2017). Per Guanda ha pubblicato Il buio addosso (2007), Bianco (2009, Einaudi 2022) e Il senso dell’elefante (2012; Premio Selezione Campiello). Del 2015 è Atti osceni in luogo privato (Feltrinelli, Premio SuperMondello). Per Einaudi ha pubblicato Fedeltà (2019 e 2021), che ha vinto il Premio Strega Giovani e ha ispirato una serie Tv originale di Netflix, e Avere tutto (2022). È tradotto in oltre trenta Paesi. Collabora con il «Corriere della Sera».

11 novembre ore 18 – L’intruso

Mauro Pacella presenta “L’intruso” (De Ferrari). Il 12 ottobre 2492 accade un fatto imprevedibile: il vascello da ricognizione Syrius, capitato casualmente nel sistema di Alfa Ceti, si imbatte in un veicolo spaziale sicuramente alieno, che appare del tutto abbandonato.

13 novembre ore 11 – Dimostrazioni giochi HABA

Un modo perfetto per unire divertimento ed apprendimento: i giochi da tavolo aiutano i bambini a sviluppare la memoria, la coordinazione mano-occhio, la motricità fine ed anche l’approccio alle regole, al concetto di vincita e perdita e alla cooperazione. L’azienda tedesca Haba realizza giochi da tavolo per i bambini fin dai 2 anni, ha a cuore le famiglie, il loro intrattenimento e lo sviluppo dei bambini.
Vieni a trovarci per una mattinata di gioco, vi proporremo 3 giochi Haba perfetti dai 3 agli 8 anni: facili, veloci e divertenti per giocare insieme!

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento