La diversità e la fratellanza universale nello spettacolo “Leo il leone e il carnevale degli animali” della compagnia Liberitutti

Di il 24 Febbraio 2022

GENOVA – Per la rassegna “Ti racconto una fiaba”, alla Sala Diana di via Paggi la compagnia Liberitutti propone uno spettacolo di teatro animazione per l’infanzia, domenica 27 alle 17, cantato e recitato sulle musiche di Camille Saint-Saens dal titolo “Leo il leone e il carnevale degli animali” di Fiorella Colombo, che la vede interprete assieme a Fabrizio Marchesano.

Lo spettacolo unisce la parola alla musica ed è un pretesto per festeggiare il Carnevale, ma anche per parlare di diritti umani, in particolare quelli dei bambini.

La storia parte da uno strano evento: Leo il leone, il re della savana, un giorno decide di convocare tutti gli animali suoi sudditi, perché vuole comunicar loro una cosa molto importante, ma sul più bello… si addormenta! Al suo risveglio non ricorderà più nulla.

Il suo fido Tigrotto giullare cercherà di rianimare il re e chiederà l’aiuto di tutto il popolo (il pubblico). Ogni animale sfilerà davanti al re e racconterà la propria storia, con bizzarre filastrocche a suon di musica. E tra giochi, fantasia, danze e canti Leo ricorderà.

Lo spettacolo che tocca il tema della fratellanza universale, in cui la diversità diventa valore fondamentale per la comunità, fa parte della rassegna Ti racconto una fiaba – domeniche per famiglie.  

Posto unico € 8,00 info 010.511447  

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento