La Dimora Accogliente Onlus alla Fiera Primavera, con i gelatieri artigianali

Di il 29 Marzo 2016

Dimora Accogliente chi siamo

La Dimora Accogliente Onlus (http://ladimoraaccogliente.it), partecipa a Fiera Primavera dal 1 al 10 aprile a Genova. Nei dieci giorni di manifestazione dedicata agli acquisti per la casa, il tempo libero e il mangiar bene, l’Associazione di volontariato che accoglie minori in stato di abbandono o di grave disagio sociale sarà a sua volta “accolta” nello stand dell’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi – A.G.A.G (www.comitatogelatieri.it/), sito nel padiglione B, piano alto, lato mare. Un’ubicazione felice per il pubblico che potrà richiedere un cono o coppetta a offerta libera e degustarlo passeggiando sulla corsia all’aperto di fronte allo stand.

Fiera Primavera è un appuntamento annuale fisso per A.G.A.G. che in loco realizza e distribuisce al pubblico gelato artigianale prodotto con materie prime di ottima qualità. Lo stand è attrezzato con macchinari, frigoriferi e uno staff di 20 persone che a ciclo continuo produce circa 20/25 gusti diversi per accontentare i palati di grandi e piccoli.
Durante la manifestazione verranno realizzate alcune specialità, per esempio il gelato senza lattosio fatto con prodotti Zymil, la linea di latte, yogurt e panna di Parmalat ad alta digeribilità senza lattosio (meno dello 0,1%) che mantiene invariati i preziosi e fondamentali principi nutritivi del latte. Per rendere irresistibile la visita allo stand verrà inoltre offerto un nuovo gusto ideato in occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale del 24 marzo 2016.

La partecipazione dei Gelatieri Artigianali Genovesi a Fiera Primavera ha un obiettivo solidale: coperti i costi, l’eccedenza raccolta verrà donata a un’Associazione di Volontariato attiva sul territorio. Questa opportunità è resa possibile anche grazie agli Sponsor che forniscono materie prime e tutto il necessario per la presenza in grande stile dei Gelatieri alla kermesse.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento