“La Differenza”: il nuovo album di Chiara Ragnini

Di il 27 Aprile 2017

-GENOVA- La cantautrice ligure Chiara Ragnini torna sulla scena con dieci canzoni electro-pop in “La Differenza“, album finanziato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser.

 

“Sono sempre io, solo che ora indosso un bel vestito nuovo e le scarpe per la festa”. Così l’artista introduce il suo nuovo album, che uscirà domani per CREA Media, su distribuzione Sounday.

Dieci tracce tra cui il singolo apripista “Un colpo di pistola“, che ha superato le 40.000 visualizzazioni su Youtube. Tutte tratteggiano l’evoluzione artistica della cantautrice genovese, che va alla ricerca del suo personale punto di equilibrio tra una scrittura che ammicca all’electro pop e un’anima da rocker.

 

Si parla di rapporti di coppia, di amore, di amicizia, di dolore, di solitudine, di curiosità. E di quel concetto di differenza al quale, come il titolo stesso chiarisce, Chiara Ragnini riconduce ogni significato. Secondo lei “la differenza sta nell’essere se stessi, nel mettersi a nudo, nel non avere paura di trasformare in musica le proprie emozioni e anche le proprie insicurezze”.

 

L’album è disponibile grazie alla campagna di crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser. Qui oltre 220 sostenitori hanno donato un totale di circa 7000 €, pari al 235% dell’obiettivo prefissato.

Il disco arriva cinque anni dopo il precedente lavoro “Il giardino di rose”. La registrazione è avvenuta all’Ithil World Recording Studio di Imperia con la supervisione di Giovanni Nebbia, la collaborazione di Max Matis al basso e del beatmaker Roggy Luciano, autore di rime, campionamenti e del featuring in “Coda”, il brano che chiude l’album.

 

Di seguito la tracklist:

1. Un colpo di pistola
2. Il vortice bianco
3. Un angolo buio
4. La differenza
5. In ogni angolo del mondo
6. Grigiocielo
7. Oggi ho perso
8. Domattina
9. Sospesa
10. Coda feat. Roggy Luciano

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento