La danza protagonista a Villa Croce con “Fuori Formato”

Di il 26 Giugno 2017
fuoriformato

GENOVA – Nello suggestivo scenario di Villa Croce il 27, 28 e 29 giugno torna Fuori Formato, tre giorni di danza dal vivo e videodanza, fra sperimentazione e ricerca. Un percorso che parte dal corpo e dalla sua forza espressiva per declinarsi secondo linguaggi e formati differenti, in costante dialogo con lo spettatore. Nelle atmosfere del Museo Villa Croce, tra spazi interni ed esterni, due serate di danza contemporanea attraverso cui conoscere la trasversalità e le visioni che animano tre spettacoli nazionali e due liguri. In parallelo, il contest Stories We Dance, che approccia la videodanza da un’eterogenea prospettiva internazionale, presenta dodici film in concorso con serata finale all’Auditorium del Teatro Carlo Felice e ventidue film fuori concorso, oltre a un importante focus sull’esperienza e i film di Campo Largo, un progetto di Coorpi vincitore nel 2016 del bando ORA! promosso da Compagnia di San Paolo.

FuoriFormato, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Comune di Genova – Genoa Municipality in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e Museo d’arte contemporanea Villa Croce. La sezione di spettacoli dal vivo è curata da Teatro Akropolis e Danzacontempoligure, il contest di videodanza Stories We Dance è curato da Augenblick.

Per maggiori info su programma ed orari

info@teatroakropolis.com

Ingresso libero.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento