La cultura contemporanea in 12 mostre: oggi l’incontro con Chiara Bertola

Di il 6 Dicembre 2017

GENOVA – Oggi mercoledì 6 dicembre alle ore 18 al Museo Villacroce riprendono le ultime conferenze del progetto “L’arte che ha cambiato l’arte” ideato dall’associazione AmiXi.

 

Oggi alle ore 18 all’interno del museo d’arte contemporanea Chiara Bertola parlerà di “La malattia, il corpo, l’identità mutante” partendo dalla mostra “Post Human”, svoltasi ad Atene  (Deste Foundation, House of Cyprus) e al  Castello di Rivoli (Museo d’Arte Contemporanea, Rivoli-Torino) nel 1992.

 

Il ciclo “L’arte che ha cambiato l’arte, un itinerario nell’arte contemporanea attraverso 12 mostre”, progetto ideato dagli AmiXi di Villa Croce e curato da Anna Costantini, darà a tutti la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea in maniera inedita e divertente.

 

L’associazione Amixi è un’associazione culturale senza fini di lucro, nata nel 2013 per sostenere le mostre, gli eventi e le attività di Villa Croce grazie alla collaborazione tra il Comune di Genova, Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura e sponsor privati.

 

Amixi riunisce una rete attiva di persone che condividono un interesse per la cultura contemporanea. Unendoti agli AmiXi potrai interagire con i suoi protagonisti e assistere al suo divenire, contribuendo attivamente al futuro culturale di Genova e al suo successo.


Per ulteriori informazioni, visita il Sito Web

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento