La Claque, dal 30 novembre al 2 dicembre tre serate tra Medici Senza Frontiere e “Gezmataz Festival”

Di il 24 Novembre 2023

GENOVA – Dal 30 novembre al 2 dicembre saranno diverse le manifestazioni che si terranno a “La Claque”: da Medici Senza Frontiere al Gezmataz Festival. Di seguito gli eventi nel dettaglio.

Giovedì 30 novembre Medici Senza frontiere a La Claque con un reading musicale tratto dal libro “Umanità in bilico. Medici Senza Frontiere in Italia, venticinque anni dalla parte degli esclusi”.

Un racconto narrato con le voci degli operatori e delle operatrici che hanno lavorato sul campo in supporto alle persone migranti ma anche alla popolazione italiana in condizioni di fragilità sociale negli ultimi 25 anni in Italia.

Partecipa all’evento anche Enrico Balleari, medico e operatore umanitario genovese di Medici Senza Frontiere che porterà al pubblico la sua testimonianza sul campo prima dell’inizio dello spettacolo dalle ore 21.

Il progetto musicale del reading è di Maria Norina Liccardo – operatrice umanitaria di MSF e musicista – e Oreste Sandro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Venerdì 1 dicembre “Novecento” il nuovo album dei Lou Tapage, sestetto piemontese che fonde la tradizione nata dalla musica popolare e dai balli occitani col cantautorato italo-francese e il folk rock. Dal 2000 portano a spasso tra palchi italiani e europei un rock folk nato dalle Alpi piemontesi. Tra le altre cose, sono stati finalisti del Capitalent di Radio Capital.

Sabato 2 dicembre l’appuntamento più atteso di questa edizione autunnale di Gezmataz Festival con la prima data italiana dell’Espen Eriksen Trio con Andy Sheppard, plurivincitore del British Jazz Award.

All’attivo hanno sei album e tour regolari in quattro continenti fin dal 2007 ma, fino ad oggi, non si erano mai esibiti in Italia.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento