La chiusura della prima stagione di Kitchen Poetry con Emanuele Ingrosso

Di il 12 Gennaio 2022

GENOVA – Dopo il successo delle prime quattro serate, ultimo appuntamento per la prima stagione della rassegna di poesia performativa curata da Genova Slam, il collettivo cittadino dinamico che è riuscito a portare sul palco del Kitchen Mon Amour esponenti della poesia performativa italiana.


Per questo finale di stagione ad esibirsi nel locale di via San Donato, sarà un ospite d’eccezione: Emanuele Ingrosso, milanese, classe 1995, una delle figure di spicco del campionato italiano di poetry slam, le gare di poesia a giudizio popolare, fino ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano, a Ragusa, nel settembre del 2019.
Al Kitchen Mon Amour porterà uno spettacolo di teatro-poesia dal titolo “Da piccolo odiavo i bambini”, composto da 10 poesie (nei primi 5 minuti) più 10 bis nei restanti 50. Un percorso composto da pillole di depressione post-adolescenziale, tratti pedagogico-eretici, e trash d’amore.


Ad aprire la serata, come tradizione della rassegna, l’esibizione di un esponente genovese del mondo della poesia performativa, nell’ottica, voluta da Genova Slam, di mettere in dialogo artisti locali con performer di levatura nazionale.
In quest’occasione toccherà a Simone Gridà Cucco, con un intervento che parlerà dell’ansia. E di come educarla o darle da mangiare.


Oltre alle poesie, al Kitchen sarà possibile gustare anche l’ottima cucina del locale.
L’inizio delle esibizioni è previsto per le 21. La prenotazione è consigliatissima e può essere effettuata al numero 3476933373

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento