“La bocca del lupo”, proiezione al cinema San Siro Nervi per La Cambusa

Di il 20 Marzo 2017

-GENOVA- Domani, martedì 21 marzo alle ore 21.00 presso il cinema San Siro Nervi si terrà la proiezione del film “La bocca del lupo“. L’evento è organizzato dalla Consulta Giovani Levante e il ricavato andrà in beneficenza al social market del levante La Cambusa.  La trama del lavoro è nata da un’idea della Fondazione San Marcellino, mentre la regia è di Pietro Marcello.

 

Si tratta di una delicata storia d’amore tra due persone ai margini della società. Il primo dei protagonisti della favola a lieto fine – questo, in fondo, è “La bocca del lupo” – si chiama Enzo. Il suo accento non può nascondere l’origine siciliana, le rughe sul volto tradiscono le difficoltà di un esistenza ai margini, lo sradicamento dalla propria terra, il duro lavoro manuale, e soprattutto i lunghi anni trascorsi in carcere.

 

In prigione ha modo di conoscere Mary, rinchiusa in una sezione apposita, perché quelli come lei non vengono messi né con gli uomini né con le donne. I due si innamorano presto, si frequentano nelle ore d’aria, comunicano attraverso nastri registrati. La vicenda si svolge all’interno di Genova.
Alla serata saranno presenti due operatori di San Marcellino, associazione che opera per la promozione della dignità umana e l’accoglienza delle persone senza dimora. San Marcellino ha anche seguito il progetto del film.

 

Ingresso a offerta libera

 

Per ulteriori info: Parrocchia San Siro Nervi www.sansironervi.org

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento