“Jazzando InGenova”, venerdì 21 ottobre a Sestri la Dabstep Jazz Band

Di il 20 Ottobre 2022

GENOVA – Venerdì 21 ottobre dalle ore 18 via Sestri ospita il penultimo appuntamento della prima edizione di “Jazzando inGenova”: il concerto gratuito della Dabstep Jazz Band.

Fondato nel 2018 dal trombettista genovese Simone Dabusti, accompagnato da Luca Terzolo al pianoforte, Emanuele Valente al contrabbasso e Matteo Pinna alla batteria, il gruppo si rifà al jazz mainstream e swing degli anni ’40 e ’50, omaggiando il sound di piccole formazioni come quelle di Louis Armstrong, Harry “Sweets” Edison, Count Basie e Duke Ellington. Nel 2020 la band pubblicato il suo primo EP, “Tall Cotton”, sul sito BandCamp.com.

Seguirà, sabato 22 ottobre, il gran finale in piazza Martinez, con il trio Milanese Tarantino Cerruti, l’ultimo laboratorio a cura del Teatro dell’Ortica, l’esposizione dell’artista Danila Riedo e la mostra “Fotografare i luoghi e la musica: la cultura tangibile e intangibile” con i migliori scatti del contest fotografico curato da Donato Aquaro per tutta la durata di Jazzando inGenova.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento