Jazz a La Claque: Roy Paci in tour a Genova

Di il 2 Febbraio 2018

GENOV – In un’unica data, Roy Paci in una serata imperdibile a La Claque del Teatro della Tosse: appuntamento venerdì 16 marzo a partire dalle ore 22.

 

Roy Paci come non lo avete mai visto, un live all’insegna della riscoperta di materiale inedito, brani fuori scaletta “e altre amenità”, eseguiti da una formazione creata ad hoc.

 

L’ingresso ha un costo di 20 euro in prevendita, 22 euro all’ingresso.

 

Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, Roy Paci comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo per approdare alla tromba all’età di nove anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già prima tromba ed entra a far parte delle big band siciliane di Gianni Cavallaro e della New Royal Big Band di jazz tradizionale, esibendosi nei jazz club più rinomati e in svariati festival di jazz italiani. A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web degli organizzatori dell’evento.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento