Al via ai Giardini Luzzati il tour italiano di J. Mascis, chitarrista dei Dinosaur Jr

Di il 3 Luglio 2019
Incadenza

Ad aprire il concerto un’altra realtà fresca di pubblicazione di un nuovo album: Blindur.

GENOVA – Dalla nebbia di Seattle alla brezza del mar ligure: giovedì 11 luglio (ore 20) Joseph Donald Mascis, storico frontman dei Dinosaur Jr, arriva ai Giardini Luzzati per presentare “Elastic Days”, suo ultimo lavoro da solista.

Dopo aver pubblicato “Tied To A Star” nel 2014 e “Several Shades of Why” nel 2011, una delle stelle più luccicanti dell’indie rock a stelle e strisce torna in scena con un nuovo album in studio. Un disco indice di serenità e consapevolezza artistica, che dimostra come J Mascis sia un artista capace sempre di incantare con la sua chitarra, tanto da essere inserito nel 2015 nella classifica dei 100 migliori chitarristi di Rolling Stone. Ad aprire la sua esibizione genovese, che inaugura il tour italiano di presentazione di “Elastic Days”, un’altra realtà fresca di pubblicazione di un nuovo album: Blindur.

Nato nel 2014 come “power duo”, oggi Blindur è un progetto portato avanti da Massimo De Vita con Luca Stefanelli (basso), Jonathan Maurano (batteria) e Carla Grimaldi (violino). Uscito a fine maggio per La Tempesta dischi, “A” è il nuovo album di inediti di Blindur, anticipato dall’uscita di “Invisibile agli occhi” e “Futuro presente”. «Quest’album è il resoconto sull’inizio dei trent’anni, sulle incertezze e sul pensiero del futuro – racconta Massimo De Vita -. Tra le pieghe di queste canzoni ci sono le rovine di quest’epoca: la solitudine, l’ansia e tanti punti interrogativi. Ma c’è anche spazio per la poesia, per quella sensazione sacra che qualcuno chiama amore e per la disperata ricerca di un posto dove sentirsi al sicuro, almeno fino al prossimo terremoto».

Il concerto inizia alle 20. Biglietti a 20€ e a 18€ con prevendita da Discoclub (via san Vincenzo 10) e per i tesserati incadenza e Giardini Luzzati.

Su Giulio Oglietti

Cresciuto tra la nebbia e le risaie del Monferrato, è a Genova dal 2013. Laureato in Informazione ed editoria, collabora con GOA da luglio 2017. Metodico e curioso, è determinato a diventare giornalista. ogliettig@libero.it

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento