- Lunaria Teatro: gli appuntamenti del “Festival in una notte d’estate” dal 4 all’8 agosto
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
IRISH PUB: UNA GUINNESS IN PIENO CENTRO
Nascosto tra i caruggi, a due passi da Piazza della Nunziata, batte un cuore verde Irlanda.
È l’Irish Pub di Vico della Croce Bianca, un nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti della birra e non solo. Nato dall’intraprendenza di Adamo Digno, ex calciatore, ha raccolto l’eredità dello storico locale di Genova Quinto, portando nel centro della città la stessa atmosfera che lo ha reso famoso.

L’interno del locale
Varcata la soglia, i massicci tavoli in legno scuro e il bancone con birre alla spina troneggiano nel grande locale dalle pareti color verde acqua, rendendo l’ambiente caldo e accogliente. Sulle pareti sfilano collezioni di boccali e decine di vecchie insegne in latta e legno, oltre a un bersaglio per le sfide a freccette, proprio come in un pub in pieno centro a Dublino.
«La nostra filosofia si basa sulla fedeltà alla tradizione irlandese che onoriamo con una lista di birre ben selezionate e proponendo festeggiamenti in occasione delle festività, che non si limitano a San Patrizio! –spiega il proprietario Adamo Digno – In futuro vorremmo anche posizionarci con una selezione di piatti tipici in modo da offrire una vera immersione nella tradizione irlandese».
All’Irish Pub potrete scegliere tra ben quattordici birre alla spina, dalla più tradizionale Guinness alle belghe, dalle tedesche alle americane, sempre con un occhio di riguardo per la produzione locale, tra cui spiccano le birre delle Cinque Terre e quelle artigianali del birrificio Maltus Faber, 100% made in Genova. Da provare anche i sidri (ben sette tipi) e la selezione di whisky irlandesi, torbati e non torbati.
Se poi vi trovaste in dubbio (lecito) su quale delle tantissime birre provare, alla spina o in bottiglia, troverete a consigliarvi Annalisa Ferri, la prima donna in Italia ad aggiudicarsi il premio Pilsner Urquell. Avete ancora dei dubbi?

La pizza cotta nel forno a legna
Ricchissima anche la proposta della cucina, dagli hamburgher alle bruschette, dai piatti di carne ai taglieri. Ma la vera sorpresa del locale, nonché punta di diamante, è la pizza cotta nel forno a legna, che vi accoglierà all’ingresso con il suo invitante scoppiettio.
L’Irish Pub è in via della Croce Bianca 39 (angolo piazza della Nunziata) e vi aspetta tutti i giorni dalle 18 alle 01.00, il venerdì e il sabato fino alle ore 02.00.
CONTATTI : 010 098 5326 / https://www.facebook.com/irishpubcentro/
[mappress mapid=”15″]
GUARDA LA FOTOGALLERY DI EMILIO SCAPPINI:
[huge_it_portfolio id=”32″]

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Sestri Levante, l’estate del Teatro Conchiglia si accende: tutti gli eventi in programma
SESTRI LEVANTE (GE) – Dopo un luglio ricco di appuntamenti...
- Pubblicato a Agosto 1, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DOMANI SABATO 2 AGOSTO DALLE 12 ALLE 18
Arpal emette allerta gialla per temporali sul centro levante della...
- Pubblicato a Agosto 1, 2025
- 0
-
Lunaria Teatro: gli appuntamenti del “Festival in una notte d’estate” dal 4 all’8 agosto
La prima parte della storica rassegna di Lunaria Teatro si...
- Pubblicato a Agosto 1, 2025
- 0
-
“The Busking Contest”, al via le semifinali dell’evento clou degli artisti di strada. Anche una genovese tra i primi otto
LAVAGNA (GE) – 2 Agosto 2025 – Lavagna, perla del Golfo...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
“Dogs & Museum”: nasce a Genova il servizio per vistare i musei civici con gli amici a quattro zampe. Ecco dove
GENOVA – Da oggi i musei civici sono pet-friendly, grazie alla...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
PALAZZO DUCALE, ECCO LE NOMINE: ARMELLA E MORETTINI ENTRANO NEL CONSIGLIO, CONFERMA PER MITCHELL
Sara Armella e Massimiliano Morettini entrano nel consiglio direttivo, Wolfson...
- Pubblicato a Luglio 31, 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone di...
- Pubblicato a Luglio 28, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, SCATTA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI DOMANI SABATO 2 AGOSTO DALLE 12 ALLE 18
Arpal emette allerta gialla per temporali sul centro levante...
- 1 Agosto 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone...
- 28 Luglio 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi