In Valbisagno apre l’Ecosportello di Amiu, l’infopoint per il corretto conferimento dei rifiuti

Di il 27 Febbraio 2024

GENOVA – Sarà attivo da lunedì 4 marzo il nuovo Ecosportello di AMIU presso il Municipio III Bassa Val Bisagno in piazza Manzoni 1 inaugurato questa mattina.

All’evento erano presenti Matteo Campora, Assessore all’Ambiente Comune di Genova, Angelo Guidi e Andrea Barreca, rispettivamente presidente e Assessore all’Ambiente del Municipio III Bassa Val Bisagno.

Presenti, inoltre, sempre in rappresentanza del Municipio III Bassa Val Bisagno: Barbara Lagomarsino, vice presidente e Assessore alla cultura e gestione immobili, Sonia Paglialunga, Assessore alla mobilità, Sophia Mariano consigliere; Furio Truzzi e Emanuele Guastavino per l’Istituto Ligure al Consumo e Maria Rosa D’Addario presidente Associazione ex dipendenti comunali “Ambiente, cultura e energia al Quadrato”.

Lo sportello ambientale di piazza Manzoni sarà un punto di riferimento per i cittadini del quartiere dove potranno ricevere tutte le informazioni sui servizi AMIU, i materiali informativi sul corretto conferimento dei rifiuti e l’utilizzo del nuovo sistema ecoisole, fare segnalazioni, richiedere il servizio di ritiro ingombranti su prenotazione. Inoltre -per gli aventi diritto – sarà possibile poter richiedere i badge per gli ecopunti presenti sul territorio cittadino.

Inoltre si potrà ritirare gratuitamente i cestelli traforati e una fornitura di sacchetti compostabili che AMIU mette a disposizione per fare bene a casa la raccolta differenziata dei rifiuti organici.

L’Ecosportello sarà gestito in collaborazione tra i volontari dell’Istituto Ligure per il Consumo e l’Associazione Ambiente Cultura e Energia al Quadrato  sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

  • lunedì e mercoledì: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30

martedì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 12:00

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento