IN PRIMA NAZIONALE ALL’ARCHIVOLTO “NANNETOLICUS MECCANICUS SANTO”

Di il 24 Gennaio 2017

 

Arriva giovedì al Teatro dell’Archivolto in Prima Nazionale il nuovo spettacolo della Compagnia SIC. 12 guidata da Gustavo Giacosa, “Nannetolicus meccanicus santo”. Dopo essere stato presentato a Tolone e Losanna nei mesi passati, lo spettacolo sarà all’Archivolto giovedì e venerdì alle ore 21. 

 

A partire dalle scritture murali di Oreste Fernando Nannetti, Giacosa ha preso ispirazione per questo nuovo progetto teatrale dalla propria esperienza di curatore di mostre d’arte e dalla sua ricerca sull’art brut, termine utilizzato per identificare in particolare le opere create dai malati mentali.

Dopo aver curato alcune mostre dedicate all’opera di Nannetti, Gustavo Giacosa ha deciso di dare vita a quello che poteva apparire un grido muto, soffocato dalla reclusione, attraverso una performance che sposa le immagini di un video installazione con la musicalità della parola dell’artista.

 

I brani originali che Fausto Ferraiuolo esegue al piano scandiscono il ritmo, assecondano le fluttuazioni della pulsazione grafica.

 

 

 

Il costo dei biglietti è a partire da 7,50 a 16 €. 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare i numeri 0106592220 / 010412135.

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento