Illuminato il monumento a Giovanni Battista Perasso, il Balilla

Di il 6 Dicembre 2022

GENOVA – Il monumento al Balilla si illumina e risplende nelle notti genovesi, grazie a un impianto permanente realizzato da Aster. Alla cerimonia di accensione, che si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 5 dicembre 2022, ha partecipato l’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Bordilli.

Si conclude così la giornata dedicata alla figura di Giovanni Battista Perasso, detto il Balilla, inserita nelle Giornate Mameliane e iniziata questa mattina in piazza Portoria, con la deposizione di una corona ai piedi del monumento dedicato a questo bambino genovese che, gridando Che l’inse, accese la scintilla della rivolta popolare che portò alla cacciata degli invasori austriaci.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento