- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Il Winter Park chiude con oltre 250 mila presenze a Ponte Parodi

GENOVA – Più di 250mila presenze in 41 giorni, per un luna park simbolo delle festività natalizie genovesi che, anche nel 2025, conferma una particolare attenzione alla solidarietà. È un ottimo bilancio quello dell’edizione 2024/2025 del Winter Park Genova, che ha portato oltre 100 attrazioni a Ponte Parodi da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025.
«Le più di 250mila presenze che abbiamo registrato in 41 giorni – spiega Mattia Gutris, portavoce dello staff organizzativo del Winter Park – sono la conferma che il Winter Park abbia rappresentato, anche quest’anno, uno dei principali poli di attrazione del Natale di Genova e della Liguria. Ponte Parodi è una location perfetta da molti punti di vista: grazie ai biglietti venduti, a sondaggi rivolti ai partecipanti e a iniziative volte a contare gli accessi, abbiamo stimato il numero di presenze e rilevato una buona affluenza anche di turisti, soprattutto da lunedì 23 dicembre all’Epifania». Si conferma forte anche l’impatto solidale, con le oltre 4500 presenze alla mattinata dedicata alle persone con disabilità e i 4335 euro donati all’Istituto Giannina Gaslini tramite la sua fondazione di partecipazione Gaslininsieme, raccolti dal ricavato dell’evento di giovedì 9 gennaio 2025 dedicato a comunità e minori con situazioni di fragilità, personale o di famiglia. «Il Winter Park e il mondo dello spettacolo viaggiante – prosegue Gutris – hanno sempre avuto un occhio di riguardo all’inclusione e alla solidarietà. Per questo cerchiamo sempre di aiutare concretamente chi è in difficoltà ed è un grande piacere notare come, anno dopo anno, riusciamo a coinvolgere sempre più persone. Come hanno dimostrato l’iniziativa di giovedì 9 gennaio 2025, che ha registrato circa 900 presenze (quasi il doppio dell’anno scorso), e la mattinata di venerdì 3 gennaio 2025, in cui abbiamo aperto le nostre attrazioni gratuitamente ed esclusivamente per più di 4500 persone con disabilità».
«Ancora una volta il Winter Park si è dimostrato un’attrazione di successo e i numeri di quest’anno parlano chiaro: oltre 250mila presenze sono la prova il luna park è un luogo del cuore dei genovesi, soprattutto durante le festività natalizie – spiega l’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli -. Per oltre quaranta giorni giochi e luci hanno portato gioia e divertimento a Ponte Parodi, una location che insieme al vicesindaco facente funzioni sindaco Pietro Piciocchi abbiamo fortemente voluto e che ci ha regalato degli scorci eccezionali. Ma Winter Park significa anche solidarietà, sia con la tradizionale mattinata dedicata alle persone con disabilità, sia alla raccolta fondi a favore di Gaslininsieme. Voglio ringraziare ancora una volta chi ogni anno rende tutto questo possibile, a partire dai giostrai al mio collega Piciocchi per il duro e caparbio lavoro svolto in questi due anni a Ponte Parodi».
Il Winter Park Genova è stato a Ponte Parodi da venerdì 6 dicembre 2024 a domenica 19 gennaio 2025, a esclusione dei giorni che vanno da lunedì 13 a giovedì 16 gennaio 2025.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi