Il Teatro Pubblico Ligure torna con uno spettacolo dal vivo a Sori

Di il 15 Giugno 2020

GENOVA – Il Teatro Pubblico Ligure torna ad esibirsi davanti al pubblico il 19 giugno a S. Apollinare (Sori). Per l’occasione andrà in scena “Atlante del Gran Kan – La strada“, un progetto di Sergio Maifredi e Gian Luca Favetto.

A S. Apollinare venerdì 19 giugno alle 20,30, “Atlante del Gran Kan – La strada” racconterà come la strada, asfaltata negli anni Sessanta, ha cambiato la vita di Sori, un Comune esteso su un dislivello di 900 metri, e dei suoi cittadini, distribuiti su otto frazioni: S. Apollinare, S. Bartolomeo, Capreno, Lago, Teriasca, Canepa, Levà e Sussisa immerse nel verde, oltre naturalmente al cuore di Sori con la spiaggia e il mare. Con questo spettacolo, realizzato con il contributo di Comune di Sori, Regione Liguria e con il sostegno della Compagnia di San Paolo come sponsor principale attraverso il bando Open Lab, si chiude la Stagione 2019/2020 di Soriteatro, interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus.

I protagonisti dello spettacolo fanno parte di una comunità nata nel teatro di Sori, riaperto dopo vent’anni, rappresentata da questi nomi: Enrico Costa, Maurizio Oliveri, Max Bohrer, Tino Pagano, Silvana Capellino con Gianfranco, Christine Kuner, Massimo Porcile, Marco Gatti, Ugo Olcese, Marco P. Benvenuto, Marco Bozzo, Angelina Caorsi, Noriko e Marco Mazzini. Persone che, durante le Stagioni di Soriteatro, si incontrano nel foyer, dove si scambiano storie e cibo e vanno in giro per l’Italia e per l’Europa per assistere a spettacoli e vedere mostre, seguendo l’idea della direzione artistica di Sergio Maifredi che mette al centro l’idea del teatro come comunità.

Per “Atlante del Gran Kan – La strada” ogni artista ha raccontato il suo legame con il territorio a Gian Luca Favetto, giornalista e scrittore, che lo ha messo sulla carta e glielo ha restituito. Ognuno di loro, diretto da Sergio Maifredi, lo leggerà per condividere la sua storia con gli spettatori, davanti alla chiesa di Sant’Apollinare.

L’accesso è libero, nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Per informazioni: http://www.teatropubblicoligure.it

Info: cell. 329 0540950

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento