Il Teatro Garage omaggia gli scritti di John Lennon

Di il 31 Ottobre 2018

GENOVA – Sabato 3 novembre il Teatrino di Bisanzio propone alla Sala Diana “John Lennon in his own write” uno spettacolo di e con Andrea Benfante & Anna Giarrocco.

I due attori mettono in scena alcuni tra i più significativi e divertenti scritti di John Lennon, interpretando e dando corpo e forma al suo mirabolante mondo immaginifico, aspetto forse meno conosciuto ma non meno interessante dal punto di vista artistico.

 

Lennon infatti non è stato solo un grande musicista, ma anche un artista figurativo e autore di racconti pubblicati tra il 1964 e il 1965. Questi brevi testi, all’insegna del surrealismo più sfrenato, del non sense e di spesso intraducibili giochi di parole, rispecchiano la cultura britannica dell’epoca, e si fanno beffe in modo giocoso, irriverente e politicamente scorretto della facciata ipocrita e convenzionale della società contemporanea.

Le radici culturali dei suoi scritti affondano addirittura nella “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, rispecchiano la cultura britannica dell’epoca, e si fanno beffe in modo giocoso, irriverente e politicamente scorretto della facciata ipocrita e convenzionale della società contemporanea, anticipando nella vena e nello stile quelli che dì lì a poco diventeranno il fenomeno comico tra i più innovativi e geniali di sempre: i Monthy Python.

Sono racconti, filastrocche e brevi atti unici. Composizioni così godibili, particolari e ricche di suggestioni, che già nel 1968 lo stesso John fu indotto ad adattare drammaturgicamente alcune di esse per uno spettacolo teatrale curato e interpretato da Victor Spinetti e Adrienne Kennedy ma di cui purtroppo non si ha alcuna documentazione.


Info e prenotazioni:

 

Inizio spettacolo ore 21,00

Ingresso € 12,00 intero ; ridotto € 9,00

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO

PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via  Repetto 18 r. Genova da lunedì a  mercoledì ore 15.18 e giovedì ore 11,00 -18,00  tel. 010.511447

nei giorni di programmazione la biglietteria alla Sala Diana apre a partire da un’ora prima dello spettacolo fino all’inizio

I biglietti prenotati e non ritirati sono rimessi in vendita mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento