Il teatro come metafora della vita: lo spettacolo al Garage

Di il 12 Dicembre 2017

GENOVA – Tre appuntamenti nel fine settimana con “Qualcosa a proposito di Giulia” di Mario Bagnara al Teatro Garage.

 

Sabato 16 (ore 21) e domenica 17 dicembre (doppia replica: alle 17 con brindisi finale e alle 21) va in scena “Qualcosa a proposito di Giulia” di Mario Bagnara, una commedia brillante ambientata nel mondo del teatro. La interpretano Elena Giuffra, Federica Ruggero, Anne Serrano e Lazzaro Calcagno, diretti da Giuliana Manganelli. La produzione è curata dal Sipario Strappato.

 

Ci sono una storia d’amore, l’ambizione, la rivalità fra donne, lo scontro generazionale, il privato e il pubblico: tutto raccontato attraverso un’ironia cinica che lascia spazio anche alla sfacciataggine.

 

Insomma, tutti possono riconoscersi quando si parla di voglia di successo, compromessi, personalismi, fragilità psicologica, paura di invecchiare, rivalità e quando si assiste alla difficile missione di mettere d’accordo tutti i colleghi, una vera e propria impresa.

 

La trama parla di uno spettacolo che deve nascere, ma mette in luce imbarazzanti presupposti. Tutto è visto attraverso la metafora del teatro, luogo deputato a recitare una commedia in cui vince chi si nasconde meglio dietro le parole. Come nella vita. Con la differenza che sulle tavole del palcoscenico i dialoghi sono decisamente più originali e la storia nasce con l’obiettivo dichiarato di divertire.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento