Il teatro al cinema: fino al 3 settembre al Sivori la proiezione di “Mahabharata” di Peter Brook

Di il 1 Settembre 2025

GENOVA – Al cinema Sivori torna in versione restaurata e in lingua originale “Mahabharata” di Peter Brook.

Appuntamento fino al 3 settembre con un’unica proiezione alle 16.45 per poter assistere alla proiezione del celebre spettacolo che nel 1985 debuttò al Festival di Avignone portando gli spettatori in un viaggio immersivo nella storia del poema epico sanscrito. Uno degli spettacoli più acclamati degli anni Ottanta che Brook rese pellicola del 1989.

Il Mahabharata racconta la caduta di una civiltà attraverso tutti i suoi passaggi; dall’innocenza iniziale all’istituzione di una civiltà urbana che contiene in sé stessa i germi per la propria distruzione. Mito e saggezza, slealtà e astuzia, eroismo e senso del dovere sono i campi in cui si misurano gli uomini e gli eroi, alle prese con gli interventi delle divinità. Fra tutti gli spiriti e gli dei prevale la figura di Krishna, una divinità saggia e amichevole, pietosa e umana.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento