Il recital “Ella Fitzgerald, the first lady of song” in scena al Count Basie Jazz Club

Di il 2 Novembre 2023

GENOVA – Sabato 4 novembre alle ore 21.15 presso il Count Basie Jazz Club andrà in scena il recital “Ella Fitzgerald, the first lady of song”. Lo spettacolo racconta Ella Fitzgerald attraverso i momenti salienti della sua vita, curiosità e fatti vissuti. La narrazione si snoda fra periodi duri, vicende, sentimenti privati e personali della grande artista e ne racconta l’ascesa al successo internazionale.

Alla narrazione si interpongono i brani musicali, collegati dal filo del racconto eseguiti in trio, duetto e in singolo da Anna Sini, Claudia Sanguineti e M.Nives Riggio; sono accompagnate da Luca Cresta al pianoforte, Rodolfo Cervettoalla batteria e Riccardo Barbera al contrabbasso, con la partecipazione di Corrado “Dado” Sezzi alle percussioni.
Vengono così ripercorsi i grandi successi cantati da Ella Fitzgerald, dai brani di esordio “Mister Paganini”, a brani di Gershwin tratti da  “Porgy and Bess”, ai mitici duetti con Louis Armstrong e Frank Sinatra come “They can’t take that away from me” o, ancora, l’omaggio a Tom Jobim.

Count Basie vi aiuta a fare rete nel mondo della musica!

Venerdì 10 Novembre 2023 ore 21.15
HAPPY JAZZ: concerto + jam session jazz
Niniano/Repola 
feat. Aldo Zunino

Mattia Niniano – Pianoforte
Aldo Zunino – Contrabbasso
Marcello Repola – Batteria Concerto jazz di apertura e a seguire jam session.

Sabato 11 Novembre 2023 ore 21.15
Dany Franchi Band

Dany Franchi – Chitarra, Voce
Manuele Ghirlanda – Hammond
Matteo Leoncini – Batteria
Michael Tabarroni – BassoTra i nomi più richiesti nel panorama Blues Internazionale, con alle spalle Tour in USA e Europa.

Domenica 12 Novembre 2023 ore 17:00
Altri Suoni
Gioco e teoria del duende – Omaggio a Federico García Lorca
Agosti/Strinati

Matilde Agosti – Violoncello
Mario Strinati – ChitarraUn omaggio a Federico García Lorca con un programma ispirato all’atmosfera andalusa, tra compositori che hanno condiviso con lui l’estetica del duende.

Per info, telefonare al + 39 345 2650347
(chiamare preferibilmente di pomeriggio, se non rispondiamo,
verrete comunque sempre richiamati)
o inviare una mail a info@countbasie.it

www.countbasie.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento