“Il prigioniero della seconda strada” in scena al Teatro Garage

Di il 14 Aprile 2016

Il prigioniero della 2 strada

La Compagnia Altea Teatro porta in scena un altro famoso testo di Neil Simon, dopo Plaza suite London suite e altre commedie del geniale Neil. Va in scena al Teatro Garage, sabato alle 21 (replica domenica 17 alle ore 17,) “Il Prigioniero della seconda strada”; la regia dello spettacolo è di Gino Versetti.
Scritta da Neil Simon nel 1971 e rappresentata con successo a Broadway è una commedia agrodolce, divertente e piena di trovate, ma sorprendentemente attuale, racconta la storia di una famiglia americana aggredita dalla crisi economica in una calda estate newyorkese.

Mel Edison – Gino Versetti, impiegato di mezza età viene licenziato dalla sua azienda in crisi finanziaria dopo 22 anni di onesto lavoro, dopo avere finto di andare a lavorare lasciando ignara la moglie Edna dell’accaduto, i nodi vengono al pettine. Mel sembra disturbato continuamente da una serie di irresistibili e alquanto comiche nevrosi: il caldo afoso della città e il troppo freddo all’interno dell’abitazione per via del condizionatore mal funzionante, il traffico, i rumori e gli odori di New York sembrano essere la causa della sua insonnia, Edna affettuosa cerca di capire il vero motivo di questa improvvisa insoddisfazione del marito.

“Il Prigioniero della seconda strada” racconta tra il sorriso e spunti di riflessione la storia di una coppia che si vuole molto bene nonostante tutto, lui è un uomo piccolo che a mezza età si ritrova all’improvviso senza certezze dopo avere perso il lavoro, lei è una donna coraggiosa che sa volare più in alto senza fare rumore . la commedia è stata resa celebre anche nel 1975 con il film omonimo interpretato da Jack Lemmon e Ann Bancroft.

Interpreti dello spettacolo sono: Gino Versetti, Lucia Vita, Roberta di Bella, Massimo Giardina Antonella Oggiano Karen Parisi.

Spettacolo non in abbonamento

Ingresso € 12 intero ; € 9 ridotto

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO
info e prenotazioni tel 010 51147 -010 8994976

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento