IL PORTO ANTICO SI ACCENDE CON IL “TUTTI HANNO PAURA SUMMER TOUR” DI ERNIA

Di il 18 Luglio 2023

Mercoledì 19 luglio il rapper milanese protagonista della quinta serata targata Live In Genova Festival

GENOVA – Mercoledì 19 luglio 2023 tornano al Porto Antico di Genova i concerti del Live in Genova Festival, la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale contemporaneo nel capoluogo ligure.

Dopo il doppio sold out di Bresh, il concerto evento con Rosa Chemical e Myss Keta e il grande successo di Tananai, il protagonista della quinta serata targata Live in Genova è il rapper Ernia, che porta a Genova il suo “Tutti hanno paura – Summer tour”mercoledì 19 luglio alle ore 21.30 all’Arena del Mare. I biglietti sono in venditasu https://www.ticketone.it/event/ernia-summer-tour-arena-mare-area-porto-antico-16876347/ e alle casse la sera del concerto.

Dopo il successo del tour nei palazzetti, con diversi sold out in tutta Italia, il rapper milanese torna live con “Tutti hanno paura – Summer Tour” per portare sui palchi di tutta la penisola i brani del recente album “Io non ho paura” e le hit del fortunato “Gemelli”. Soltanto quest’ultimo, pubblicato nel 2020, in totale ha registrato 4 dischi di platino, mentre per i singoli è arrivato ad accumulare 10 ulteriori certificazioni platino (di cui 6 per il singolo “Superclassico” e 3 per “Ferma a guardare”) e 5 certificazioni oro.

L’apprezzamento del pubblico, unito a quello della critica, ha di fatto di Ernia una delle voci più uniche, originali e autorevoli della celebre “Generazione 2016”, quella che ha reinventato il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche. A due anni di distanza da “Gemelli”, l’album “Io non ho paura”, uscito lo scorso 18 novembre per Island Records, rappresenta un ulteriore step nella crescita dell’artista. All’interno del disco è contenuta anche la hit “Parafulmini”, che vede Ernia affiancato da Fabri Fibra e Bresh al microfono e Zef alla produzione. Con i suoi oltre 15 milioni di streaming, è uno dei brani più amati dell’estate 2023.

Ernia, all’anagrafe Matteo Professione, nasce 29 anni fa e cresce nelle strade della periferia ovest di Milano, dove viene a contatto con le situazioni più diverse e con tutte le sottoculture urbane tipiche dei primi anni ’00, l’hip hop in primis. Con i suoi primi due album, “Come uccidere un usignolo” e “68”, riesce in poco tempo a raggiungere un ruolo di primo piano nell’attuale scena musicale italiana, confermandosi un artista di grande rilievo grazie agli ottimi risultati di critica e di pubblico dell’album. Nel 2020 pubblica uno degli album più fortunati dell’anno: “Gemelli”, che fa il pieno di certificazioni. Il 21 maggio 2021 vede l’uscita di una nuova versione del progetto, arricchita da brani inediti, dal titolo “Gemelli Ascendente Milano”. Il 18 novembre 2022 pubblica il suo quarto album “Io non ho paura”.

In apertura al concerto di Ernia, come vuole l’edizione 2023 del Live in Genova Festival, che quest’anno ha come obiettivo la promozione di giovani talenti emergenti del territorio, si esibiranno i rapper liguri Eames e Gorka.

Biglietti su www.ticketone.it

Informazioni: www.liveingenova-festival.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento