“Il piccolo principe” nella rilettura di Bustric all’Auditorium “E. Montale”

Di il 5 Aprile 2017

-GENOVA- Da domani a sabato alle ore 9.30 all’Auditorium “E. Montale” del Teatro Carlo Felice l’ultimo appuntamento della Stagione Young con “Il piccolo principe” di Bustric.

 

A partire dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry Bustric ha scritto la sua versione del “Piccolo Principe”. Questo libero adattamento tenta di informare lo spettatore sul potere liberatorio della musica, dal momento che essa viene percepita in maniera identica da tutti ma interpretata da ciascuno a proprio modo. Perciò la musica viene rappresentata come una compagna di viaggio capace di divenire protagonista in ogni istante senza mai essere prevaricatrice.

 

Da molti anni Bustric compone e gioca con storie e personaggi che con la musica dialogano. Il suo mondo è fatto di magia, giochi di prestigio, giocolerie, pantomima e parole. Così l’opera di Antoine de Saint-Exupéry diviene spunto di scene che si dilatano e creano sorprese. Del “Piccolo Principe” si cerca qui la meraviglia nascosta dietro le parole. È una rappresentazione libera e leggera, dove la scena semplice per scelta e necessità si trasforma a seconda del momento.

 

Per quanto riguarda il valore didattico dell’opera, essa incoraggia alla creazione, mostrando ai bambini che l’invenzione è possibile.

 

Giovedì 6 aprile 2017 alle ore 9.30
Auditorium E. Montale
Il PICCOLO PRINCIPE di Bustric
Libero adattamento dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry

 

uno spettacolo di Bustric
Di e con Bustric (Sergio Bini)
Duo pianistico Paola Biondi – Debora Brunialti
Musiche di C. Debussy, G. Bizet, M. Ravel, A. Canonici

 

Repliche : Giovedì 6 aprile 2017 – ore 11.00
Venerdì 7 aprile 2017 – ore 9.30 – 11.00
Sabato 8 aprile 2017 – ore 16.00

 

Per ulteriori info: http://www.carlofelicegenova.it/2017/03/08/bustric-e-il-piccolo-principe-dal-6-all8-aprile/

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento