“Il Pescatore di Sogni”, a Pegli va in scena lo spettacolo Green dal 9 marzo fino al 7 aprile

Di il 8 Marzo 2024

GENOVA – Da domani sabato 9 marzo alle ore 11 in piazza Rapisardi a Pegli, il Circo Cussadie ritorna – dopo l’esordio nel 2023 in piazza Martinez – con lo spettacolo “Il Pescatore di Sogni” spettacolo di arte varia, che ha come protagonista un giovane pescatore alla ricerca, nel cuore dell’oceano, della micidiale e celebre “Isola di Plastica”. Sempre domani ci sarà anche un secondo spettacolo alle 17,15. Le avventure de “Il pescatore di sogni” si ripeteranno fino al 7 aprile alle 17,15 ogni venerdì, sabato e lunedì; la domenica uno alle ore 15,00 e un altro alle 17,30.

Continua così la collaborazione con AMIU Genova, gli assessorati all’Ambiente e al Commercio del Comune di Genova che anche in questa edizione 2024 hanno riservato (in fascia oraria mattutina) 5 spettacoli gratuiti dedicati a soggetti inclusi in progetti di inclusione sociale, che ha visto il coinvolgimento anche del Municipio Ponente.

Lo spettacolo mette l’accento sui temi legati alla sostenibilità ambientale con lo scopo di sensibilizzare il pubblico all’adozione di corretti e rispettosi comportamenti verso l’ambiente grazie alla diffusione della cultura legata al riciclo e alla protezione e la salvaguardia dell’habitat marino e non solo.

Lo spettacolo narra un percorso di crescita del protagonista – il comico televisivo Andrea Viganò in arte Pistillo – ricco di momenti coinvolgenti ed emozionanti, con incredibili avventure dove gli spettatori conosceranno anche il mostro Octoplast; una creatura che appare quasi demoniaca, ma che ha dentro di sé un cuore buono che non ha scelto di esistere ma è stato creato dagli errori umani verso una delle più importanti risorse naturali che la Terra ha: il mare.

Lo spettacolo si focalizza sulle tematiche del corretto utilizzo della plastica e della gestione dei rifiuti, con una forte attenzione al riciclo e al riuso, un evento che contiene ed esalta i temi portanti della comunicazione ambientale che da sempre viene diffusa da AMIU sui territori cittadini dove svolge i suoi servizi ambientali.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento