Il nuovo CD metal degli Psycho Vandals su tutti i webstore digitali

Di il 29 Febbraio 2016

psychovandals

Tutti pazzi per il metal: Ep.ic End è il nuovo Mini EP degli Psycho Vandals, una produzione Maia Records e Presente Futuro, uscita oggi su tutti i webstore digitali.
Lo Showcase di presentazione del disco, che contiene 3 brani, sarà oggi alle 18 presso il Ristorante di Sopra di Mentelocale, a Palazzo Ducale di Genova

Durante l’evento sarà possibile incontrare la band, ascoltare i tre brani e avere una copia del disco. Lo showcase è l’epilogo di FestiValBisagno 2015, concorso vinto proprio dagli Psycho Vandals, iniziativa firmata dall’associazione Presente Futuro.
Sono tre i giovani componenti della band, tutti rigorosamente liguri:
Steve Dazed – Voice e Basso
Saul Davil – Chitarra e Voce
Andrew mad – Batteria
La Band, formata nel 2012, si è esibita al FIM – Fiera Internazionale della Musica nel 2015 e ha partecipato per due anni consecutivi al FestiValBisagno nel 2014 e nel 2015.

Ep.ic End contiene 3 canzoni: Childhood, Harried e Final War.
“Ho avuto un’infanzia da cattivo ragazzo”, inizia così la prima canzone di questo nuovo Mini EP, che contiene tre song cariche di rabbia adolescenziale ed odio, il tutto suonato con una discreta tecnica e con interessante originalità.
“Childhood” è la canzone opener, rabbiosa e granitica nel suo sviluppo, comunque elegante nei riff macinati dalla chitarra di Saul Davil, nonché melodica in un refrain cadenzato e massiccio.
I suoni rendono invece più oscura l’atmosfera di “Harried”, secondo brano del Mini EP, che dopo pochi istanti di intro non tarda ad esplodere con tutta la carica del metal.
“Final War”, ha invece velocità scandite e controllate da un sezione ritmica semplice ma efficace, con melodie chitarristiche e vocali che sembrano voler rievocare il classico stile dei più famosi gruppi hard rock anni ’90.

I tre brani di questo Mini EP sono il valore di un lavoro che conferma la classe di una band forse ancora non molto conosciuta dal grande pubblico, ma assolutamente da tenere d’occhio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento