Il monologo di un antieroe, l’attore Alberto Giusta è il protagonista di “Thom Pain” a Imperia

Di il 28 Novembre 2018

IMPERIA – Sabato 1 dicembre alle ore 21 andrà in scena all’Auditorium del Museo Navale di Imperia “Thom Pain” con Alberto Giusta. Lo spettacolo è il terzo appuntamento della rassegna del Teatro del Mare.

 

“Thom Pain (basato sul niente)”, è un monologo del drammaturgo americano Will Eno, vincitore del Fringe Award all’Edinburgh International Festival del 2005 e, nello stesso anno, finalista del Premio Pulitzer per la sezione teatro.

Un uomo, un antieroe solitario, che affiora dalla penombra di una scena spoglia, per trascinare gli spettatori in un’acrobazia esistenziale sul filo di una trama apparentemente sconnessa e illogica di ricordi e riflessioni.

Un uomo in cerca di ascolto e di attenzioni da parte del pubblico ricorda l’infanzia, la memoria dolorosa, un amore perduto, la paura. Una confessione laica che mette a nudo le ferite, alcune mai rimarginate, di tutta una vita, in cerca di un senso da dare all’esistenza e di un’occasione, una possibilità di trasformare la rovina in salvezza.

 

Alberto Giusta, socio fondatore della compagnia teatrale Gank, diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e ora insegnante di recitazione della stessa Scuola, vanta un lunghissimo e prestigiosissimo curriculum teatrale come attore, diretto da Ronconi, Sciaccaluga, Zavatteri e molti altri nomi importanti del palcoscenico italiano, e come regista. Ha altresì una presenza assidua sul piccolo schermo, interpretando ruoli in fiction come, tra le ultime, Don Matteo, Un passo dal cielo, Rosy Abate, e molte altre, e sul grande schermo con registi del calibro di Silvio Soldini.

 

C.S.


Per info

339 57 53 743

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento