IL MERCATINO DI SAN NICOLA TRASLOCA IN PIAZZA SARZANO

Di il 12 Ottobre 2017
Corteo storico Mercatino di San Nicola

GENOVA – La notizia era nell’aria da settimane, ora ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Il Mercatino di San Nicola, il più popolare mercatino di Natale di Genova, si sposta in piazza Sarzano abbandonando, forse provvisoriamente, la storica sede di piazza Piccapietra. L’annuncio è arrivato direttamente da profilo social di Marta Cereseto, presidente dell’Associazione Amici del Mercatino di San Nicola. Il Mercatino «sarà… in piazza Sarzano! Dopo numerose peripezie abbiamo dovuto lasciare la ormai storica piazza Piccapietra, ma per trasferirci nel vero centro storico di Genova, nella parte medievale. Nuova avventura, nuove strade, ma sempre stessi volti, stesso amore stessa volontà, stesso mazzo… forza che spacchiamo!».

 

Piazza Piccapietra, dove per anni si è svolto il Mercatino di San Nicola, è interessata da parecchie settimane da un ampio lavoro di ristrutturazione. Per questo gli organizzatori hanno optato per il trasloco in Centro Storico.

 

Da definire la data di inizio della manifestazione che come ogni anno terminerà il 23 dicembre.

 

Redazione GOA – Foto copertina di Emilio Scappini

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento