“Il Malato Immaginario” apre la quindicesima stagione del Teatro Comunale di Cicagna, sul palco la Compagnia Quarta Parete

Di il 15 Ottobre 2025

GENOVA – Sta per prendere il via la quindicesima stagione del Teatro Comunale di Cicagna, ad aprire la programmazione sarà, sabato 18 ottobre alle 21, “Il Malato Immaginario”, ultimo testo di Molière portato in scena dalla Compagnia Quarta Parete.
Con la regia di Paolo Drago gli attori riportano in scena un classico intramontabile della drammaturgia che con la sua comicità critica la società e affronta tematiche importanti quali la morte e i conflitti familiari.

Molière, deceduto poco dopo il debutto del suo testo, porta in scena la storia di un ipocondriaco che, seguendo la sua irrazionale paura di essere malato, si circonda di medici inetti e scaltri farmacisti ben disposti ad alimentare le sue ansie. Da questi presupposti prendono vita una serie di scene, personaggi e vicende che mettono in luce le dinamiche di un conflitto familiare.
Sul palco saliranno Fabrizio Lepore, Wilma Ba, Sabrina Picetti, Valentina Carta, Giulio Bonucci, Luzia De Gouveia, Giuseppe Dagna, Francesca Giovannelli, Michela Montagna, Olga Proverbio e Silvia Fenelli.

Il costo dei biglietti è intero €13,00 e ridotto €10,00, la biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle ore 19.00 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle ore 14, per informazioni e prenotazioni contattare lo 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo).
Per prenotarsi basta un messaggio al 349 0960750 indicando nel testo la data dello spettacolo, il proprio nome e cognome, il numero dei posti e il numero telefonico della persona referente per il gruppo.
È possibile acquistare i biglietti online sul sito www.liveticket.it/teatrodicicagna

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento