Il linguaggio architettonico messo a confronto con arte e fotografia: Adrian Paci al Ducale

Di il 5 Dicembre 2017

GENOVA – Mercoledì 6 dicembre alle ore 21 Palazzo Ducale (nel Salone del Minor Consiglio) ospiterà la mostra “Spostamenti e aperture” di Adrian Paci.

 

Continua la rassegna “Architettura e città” con “Il presente molteplice”, un ciclo di tre incontri in cui il linguaggio architettonico si confronta con quello dell’arte, della scrittura, della fotografia. Il motivo? Sono discipline che possono più agilmente orientarsi al cambiamento e rappresentare il momento presente con maggior rapidità e immediatezza.

 

Dopo il fotografo Duccio Malagamba e la scrittrice Ester Armanino, conclude il ciclo Adrian Paci.

 

Artista attivo sulla scena internazionale, vive fra Milano e Scutari, luogo natale, dove ha fondato la sua Art House, luogo di sperimentazione e comunicazione dell’arte.

 

Le sue opere (dipinti, elaborazioni fotografiche, video) affrontano temi di grande rilevanza e impatto sociale; sono state esposte al Moma, alla Tate Modern, al Jeu de Paume, al MAXXI, al PAC.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento