Il lato oscuro del cantautore Nicola Farinello

Di il 29 Febbraio 2016

lato_oscuro

“Il lato oscuro” è il primo singolo di Fooga & Nico, una produzione Maia Records e Presente Futuro, in uscita proprio oggi su tutti i più importanti webstore in 240 paesi.
Lo Showcase di presentazione del disco, per ascoltare i brani e averne una copia, è oggi alle 18 al Ristorante di Sopra di Mentelocale, a Palazzo Ducale di Genova.
L’evento rientra all’interno delle premiazioni del FestiValBisagno.

“Il lato oscuro” è un progetto musicale che affonda le radici nel cantautorato di matrice italiana e traccia percorsi e connessioni fra tradizioni e stili, riportando all’interno di una dimensione intima e personale un insieme di emozioni, esperienze e sonorità.

Basandosi sulla combinazione tra voce e chitarra, Fooga & Nico propongono oggi il loro primo singolo, “Il lato oscuro”, il primo punto fermo di un percorso dinamico e in continua evoluzione.
Il progetto “Fooga & Nico” nasce verso la fine del 2010 grazie all’incontro tra il cantautore ligure Nicola Farinello e la band Fooga.

I testi sono in italiano e cercano di raccontare da un punto di vista soggettivo questo periodo storico con le proprie difficoltà e i propri limiti.
Le musiche spaziano dalla ballata acustica al rock melodico con influenze psichedeliche.

Fra le partecipazioni più importanti dei Fooga e Nico c’è sicuramente l’esibizione al FIM 2015, fiera internazionale della musica a Genova), FestiValbisagno 2015, L’Inaugurazione della mostra d’arte “Il Diavolo in Toscana”, il Collisioni Festival 2014, il FestiValbisagno 2014 e la Notte Rossa 2014.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento