IL GOA BOA FESTIVAL CALA IL SUO ASSO: MANU CHAO IN CONCERTO IL 21 LUGLIO NELLA SUA PRIMA DATA ITALIANA

Di il 10 Luglio 2021

L’autore del successo internazionale “Clandestino” salirà sul palco dell’Arena del Mare al Porto Antico di Genova

GENOVA – Nuove date italiane per il tour “El Chapulín Solo – Manu Chao Acústico” , già più volte protagonista di concerti memorabili in Italia, paese con cui ha stretto un rapporto speciale e grande amico del capoluogo ligure, l’artista franco_spagnolo torna live in versione acustica, accompagnato da Luciano Falico alla chitarra e Mauro Mancebo alle percussioni.

José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega nasce a Parigi da padre galiziano e madre basca in fuga dalla dittatura di Franco. Trascorre la sua infanzia respirando arte, libertà e diritti umani. Con i Mano Negra inizia a lasciare il segno nel mondo della musica: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica.

Il successo mondiale arriva nel 1998 con il debutto solista, “Clandestino“, di cui i diritti umani, la fuga e l’impegno civile e sociale sono colonne portanti, mentre le sonorità sono dominate da ritmi sudamericani e africani.

Manu Chao resta una delle personalità più libere e anticonformiste, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.

21.07 Genova
Goa-Boa Festival_Arena del Mare in Porto Antico

25.07 Sarzana
Moonland Festival_Piazza Matteotti

27.07 Collegno
Flowers Festival

30.07 Tarvisio
Non Borders Festivals_Laghi di Fusine

02.08 Padova
Parco della Musica

05.08 Verghereto
Le Vie di Dante

07.08 Monte Cucco
Suoni Controvento Festival

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento