Il “Festival Organistico del Nord Ovest” fa tappa a Chiavari con un duo formato da oboe barocco e organo

Di il 30 Luglio 2020

CHIAVARI (GE) – Dopo il grande successo degli anni scorsi ritorna a Chiavari il Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, giunto alla ventiduesima edizione consecutiva. Sabato 1 agosto alle 21.15, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele di Ri Alto, è in programma infatti l’esibizione del duo formato dall’oboista Federica Inzoli e da Irene De Ruvo, organista titolare della Chiesa di S. Maria in Carrobiolo di Monza.

Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare il prezioso organo “Lorenzo Paoli e Figlio” (1889), restaurato nel 2011, in un programma che si preannuncia di grande interesse anche per la commistione timbrica originata dai due strumenti impiegati. La manifestazione, inserita dal 2018 nell’ambito del progetto F.O.N.O. – Festival Organistico del Nord Ovest, si avvale del sostegno economico della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Regione Liguria e del Comune di Chiavari. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sabato, 1° agosto 2020 – Chiavari (GE) – ore 21,15

Chiesa Parrocchiale di San Michele, Ri Alto – capienza massima 60 persone

Federica Inzoli, oboe barocco

Irene De Ruvo, organo

Organo Lorenzo Paoli e Figlio 1889

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento