Il Festival Internazionale di circo teatro “Circumnavigando” torna a Genova con un doppio formato live e digitale

Di il 21 Dicembre 2020

GENOVA – Nonostante le difficoltà, anche quest’anno Genova avrà il suo festival internazionale di Circo contemporaneo. L’evento avrà luogo nel capoluogo ligure e in rete dal 26 al 30 Dicembre, grazie al doppio formato live e digitale. Saranno sette le compagnie che riempiranno strade e schermi con i loro spettacoli.

Il pubblico potrà seguire il Festival tramite le piattaforme disponibili, oltre che attraverso le finestre delle abitazioni. Anche se a “distanza di sicurezza”, l’evento continuerà ad abitare la città con produzioni pensate per il reale ed il virtuale. Partner speciale dell’iniziativa sarà Goodmorning Genova.

Giovani artisti e realtà consolidate è il mix vincente che da anni accompagna il festival e farà lo stesso anche per questa edizione. La direzione artistica continua sul cammino seminato negli anni passati, rendendo Genova la capitale di spettacoli circensi durante il periodo natalizio. Le compagnie arriveranno, come da tradizione, da tutta Europa, portando nella nostra città le migliori tendenze attuali che attraversano l’Europa dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania fino all’Italia.

La manifestazione sarà arricchita da interviste ed approfondimenti, per avvicinare sempre più il pubblico al mondo delle arti circensi. Sono già disponibili online due video teaser, che anticipano ciò che sarà “Circumnavigando”. L’intero programma, con le modalità con cui si potranno seguire gli appuntamenti, è disponibile al seguente link: https://www.sarabanda-associazione.it/wp-content/uploads/2020/10/CIRCUMNAVIGANDO-PROGRAMMA-2020.pdf.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento