Il duo Riva e Piovesan ospite al Museo d’Arte Chiossone nell’ambito dei Concerti d’Autunno

Di il 29 Ottobre 2025

GENOVA – Proseguono gli appuntamenti con la musica nell’ambito della rassegna Concerti d’Autunno promossa dall’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini e la Giovine Orchestra Genovese.
Ad esibirsi oggi, 29 ottobre, sarà il duo composto dal flauto di Giovanni Riva e il pianista Emanuele Piovesan che dalle 17 animeranno il Museo d’Arte Orientale Chiossone con un repertorio che attraversa il tempo con componimenti di Schubert, Borne, Gaubert ed Enescu a concludere.
Riva, classe 2003, si è diplomato al Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate, dal 2023 collabora stabilmente con Emanuele Piovesan, con cui ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Schubert al Concorso Internazionale “Franz Schubert” (2024) e il Primo Premio Assoluto al Concorso “Città di Giussano” (2025).

L’ingresso al concerto è del costo di € 1,00 per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova, coloro che non ne sono in possesso possono accedere all’evento al costo di € 7,00.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento