- MOG: tre mesi di appuntamenti tra cucina vegetale, craft beer e letture condivise
- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Il Circo Teatro di “Circumnavigando” parte dal Teatro del Ponente con lo spettacolo “Immaginaria”
GENOVA – Domenica 8 dicembre al Teatro del Ponente nell’ambito di “CIRCUMNAVIGANDO – Festival internazionale di Circo Teatro” va in scena “Immaginaria”, una favola raccontata con il linguaggio del circo dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni. Ulteriori informazioni di seguito.
08 dicembre – h. 17- Teatro del Ponente
CIRCUMNAVIGANDO Festival
IMMAGINARIA SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
Compagnia Maldimar
Produzione Teatro delle Foglie
Una favola raccontata con il linguaggio del circo, un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni.
Immaginaria è umorismo, poesia, improvvisazione con il pubblico e acrobatica aerea; uno spettacolo in cui sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione.
Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar.
In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano.
Gesti semplici che si trasformano in spettacolari acrobazie che riportano anche gli adulti allo stupore dell’infanzia, un mondo in cui tutto ha senso, unito dal filo unico della fantasia.
Lo spettacolo è presentato nell’ambito di CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL
Informazioni e biglietti su https://circumnavigandofestival.it/
BIO MALDIMAR / MARTA FINAZZI
Classe 1987, Artista di strada, attrice di teatro-circo, scenarista ed insegnante di discipline aeree. Da bambina chiede alla mamma come si fa a diventare trapezista. Scopre il “nuovo circo”e inizia ad approcciarsi alle discipline aeree da autodidatta, creando un rapporto personale e analitico con gli attrezzi. Studia poi tecnica circense in Argentina. Tornata in Europa inizia un percorso di approfondimento sulla tecnica dinamica alla corda con maestri di altissimo livello, lavora sulla qualità di movimento grazie a percorsi di formazione di danza contemporanea. Con lo spettacolo “ImmaginAria, fantasie aeree” ricerca come materializzare la fantasia e pofantasia e portarla in scena. Ha lavorato con la compagnia di teatro di strada “Duo Artemis” di cui è co-fondatrice e con la compagnia di circo con tendone “Circo Patuf”. Si occupa della direzione artistica di “El Otto”, un luogo di creazione di circo e arti sceniche.
“Duo Artemis” vince nel 2014 il Premio del Pubblico al Milano Clown Festival e si è classificata seconda al Lunathica Festival.
INFO E BIGLIETTI
Lo spettacolo è presentato nell’ambito di CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL
Informazioni e biglietti su https://circumnavigandofestival.it/
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà aperta mar merc e gio dalle 14 alle 17, nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Fiamme, incudini e chiaroscuri lunari: la fucina sonora di Verdi travolge il Carlo Felice. La Recensione
Di Francesca Lituania Ieri sera, al Teatro Carlo Felice, è...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
IL TROVATORE CONQUISTA IL CARLO FELICE: 1.500 SPETTATORI E DIECI MINUTI DI APPLAUSI PER L’OPERA DI VERDI
Grande debutto per la nuova produzione diretta da Giampaolo Bisanti,...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
Proseguono i Concerti Aperitivo al Teatro Sociale di Camogli: viaggio tra Verdi, Bellini e Giordano
GENOVA – La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina torna...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
Il molo di Camogli si riempie d’amore: scelte le 20 poesie vincitrici di San Valentino 2026
CAMOGLI (GE) – Per “San Valentino… innamorati a Camogli” sono state...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
MOG: tre mesi di appuntamenti tra cucina vegetale, craft beer e letture condivise
GENOVA – Il Mercato Orientale Genova apre il 2026 con un calendario...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
Capitale italiana del mare 2026, Genova ufficializza la candidatura puntando su economia blu e sostenibilità
GENOVA – Genova si candida al titolo di “Capitale italiana del...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
David Lynch torna in 4K al cinema America: Inland Empire chiude la rassegna “The Big Dreamer”
GENOVA – La rassegna “The Big Dreamer – Il cinema di...
- Pubblicato a Gennaio 16, 2026
- 0
-
Sharing a due ruote, nuove linee guida: velocità ridotta nel Centro Storico e stop alla sosta irregolare
GENOVA – Il Comune definisce nuove regole per lo sharing...
- 16 Gennaio 2026
- 0
-
Parcheggi di interscambio gratis con abbonamento AMT: nuove regole per la sosta nelle Blu Area
GENOVA – La giunta comunale ha approvato le modifiche...
- 16 Gennaio 2026
- 0
-
AMIU, nuovo ecosportello ambientale in piazza Santa Fede: orari e servizi
GENOVA – Un nuovo punto di riferimento per i...
- 15 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi