- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
Il Circo Teatro di “Circumnavigando” parte dal Teatro del Ponente con lo spettacolo “Immaginaria”

GENOVA – Domenica 8 dicembre al Teatro del Ponente nell’ambito di “CIRCUMNAVIGANDO – Festival internazionale di Circo Teatro” va in scena “Immaginaria”, una favola raccontata con il linguaggio del circo dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni. Ulteriori informazioni di seguito.
08 dicembre – h. 17- Teatro del Ponente
CIRCUMNAVIGANDO Festival
IMMAGINARIA SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
Compagnia Maldimar
Produzione Teatro delle Foglie
Una favola raccontata con il linguaggio del circo, un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni.
Immaginaria è umorismo, poesia, improvvisazione con il pubblico e acrobatica aerea; uno spettacolo in cui sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione.
Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar.
In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano.
Gesti semplici che si trasformano in spettacolari acrobazie che riportano anche gli adulti allo stupore dell’infanzia, un mondo in cui tutto ha senso, unito dal filo unico della fantasia.
Lo spettacolo è presentato nell’ambito di CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL
Informazioni e biglietti su https://circumnavigandofestival.it/
BIO MALDIMAR / MARTA FINAZZI
Classe 1987, Artista di strada, attrice di teatro-circo, scenarista ed insegnante di discipline aeree. Da bambina chiede alla mamma come si fa a diventare trapezista. Scopre il “nuovo circo”e inizia ad approcciarsi alle discipline aeree da autodidatta, creando un rapporto personale e analitico con gli attrezzi. Studia poi tecnica circense in Argentina. Tornata in Europa inizia un percorso di approfondimento sulla tecnica dinamica alla corda con maestri di altissimo livello, lavora sulla qualità di movimento grazie a percorsi di formazione di danza contemporanea. Con lo spettacolo “ImmaginAria, fantasie aeree” ricerca come materializzare la fantasia e pofantasia e portarla in scena. Ha lavorato con la compagnia di teatro di strada “Duo Artemis” di cui è co-fondatrice e con la compagnia di circo con tendone “Circo Patuf”. Si occupa della direzione artistica di “El Otto”, un luogo di creazione di circo e arti sceniche.
“Duo Artemis” vince nel 2014 il Premio del Pubblico al Milano Clown Festival e si è classificata seconda al Lunathica Festival.
INFO E BIGLIETTI
Lo spettacolo è presentato nell’ambito di CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL
Informazioni e biglietti su https://circumnavigandofestival.it/
ORARIO BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.
BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9
La biglietteria sarà aperta mar merc e gio dalle 14 alle 17, nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.
Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.
promozione@teatrodellatosse.it
tel botteghino 0102470793
tel uffici 0102487011
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Nuovo Cinema Maddalena”: giovedì 3 luglio la proiezione di “Qualcosa di Meraviglioso”
GENOVA – Altra bella serata in compagnia con il chiostro...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Amerigo Vespucci On Board!”: prorogata fino al 31 agosto la mostra nella Sala dell’Idrografico del Galata Museo del Mare
GENOVA – Dopo l’affluenza straordinaria registrata fin dall’inaugurazione del 27...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Expo Osaka”, presentato il Museo di Arte Orientale di Genova: dalla storia di Edoardo Chiossone al progetto CTE
GENOVA – Pomeriggio nello spazio Liguria a Expo Osaka dedicato...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“El mirlo encantador”: nel Cortile del Teatrino Ottavio Cirio Zanetti viaggio nella poesia di García Lorca e nella musica andalusa
GENOVA – Due musicisti con le loro chitarre, due danzatrici...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Terra e Mare”: al Museo Galata la nuova mostra dedicata all’opera di Adriano Leverone
GENOVA – Il Galata Museo del Mare ospita, dal 3 luglio al 19...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Ridere d’agosto ma anche prima”: i Bruciabaracche tornano con il loro nuovo spettacolo “Boomers”
GENOVA – Martedì 8 luglio, alle ore 21.30, alla Axpo...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
GENOVA – Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi