Il Cimitero di Staglieno a portata di tutti, le nuove visite guidate su misura di persone fragili e affette da disabilità

Di il 15 Ottobre 2025

GENOVA – Il Cimitero di Staglieno da sempre affascina cittadini e turisti, numerosi personaggi famosi hanno deciso di far seppellire qui i propri cari e loro stessi. Sono numerose le visite guidate che ogni anno portano curiosi e interessati ad addentrarsi nelle vie della necropoli, da domani, 16 ottobre, anche le persone affette da disabilità psico sensoriali e fragilità avranno l’occasione di poter eseguire una visita guidata dall’esperta Lidia Schichter, ideatrice del progetto che grazia alla collaborazione con Asef ha dato vita all’iniziativa.
Le visite sono gratuite e porteranno i partecipanti a scoprire le varie aree del cimitero genovese, da quello cattolico fino all’ortodosso passando per la sezione inglese ed ebraica per giungere anche al cimitero musulmano, situato al margine Nord.
L’appuntamento per domani è alle 14.30, seguiranno altri incontri il 30 ottobre (stesso orario) il 2 novembre alle 11, il 14 novembre alle 14.30, il 23 e il 30 novembre alle 10.30 e per concludere il 14 dicembre alle ore 11. È necessaria la prenotazione contattando direttamente l’organizzatrice al 3284222168, i partecipanti potranno raggiungere Staglieno e parcheggiare in un’area loro dedicata.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento