Il Carnevale d’Agosto accende Chiavari tra maschere, sfilate, musica e street-food

Di il 8 Agosto 2025

CHIAVARI (GE) – Martedì 12 agosto Chiavari si accende di colori, musica e allegria per l’11ª edizione del Carnevale dAgosto, l’appuntamento estivo più atteso della Riviera. Un evento che promette divertimento per tutti, tra sfilate, maschere, street food e tanta musica, in un’atmosfera coinvolgente e festosa. 

Nato nel 2012 da un’idea di un gruppo di commercianti che hanno unito le energie formando l’associazione organizzatrice Comitato Lungomare di Chiavari, il Carnevale d’Agosto è stato fin da subito pensato come un momento di aggregazione capace di valorizzare l’incantevole passeggiata-mare e attrarre visitatori da tutta la Regione e non solo. Anno dopo anno la manifestazione ha conquistato sempre più pubblico, diventando un vero e proprio simbolo dell’estate chiavarese. Dopo la pausa imposta dalla pandemia, il Carnevale è tornato in grande stile, con il patrocinio del Comune di Chiavari e la direzione artistica della Tigullio Wedding & Events, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.

Il programma: una serata di festa per tutta la città

Il Carnevale d’Agosto prenderà il via alle ore 19, con l’apertura degli stand enogastronomici lungo il Lungomare e il centro storico: porchetta, fritto misto, hot dog, pizza, gelati, granite e bevande fresche per tutti i gusti. 

Dalle ore 20.30 spazio alla magia dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, che sfileranno tra musica, colori e applausi. 

Dalle ore 21.30, ancora musica dal vivo e dj set travolgenti sui vari palchi distribuiti lungo il percorso della manifestazione (strada chiusa al traffico tra Piazza Leonardo e Piazza Gagliardo).

Tutte le novità dell’edizione 2025

Per l’edizione 2025, il Carnevale d’Agosto introduce due nuove premiazioni: oltre al miglior carro allegorico, verranno assegnati riconoscimenti anche alla maschera più bella e al miglior gruppo mascherato. Un’occasione in più per partecipare e dare libero sfogo alla fantasia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento