I vizi genovesi dei “Soggetti Smarriti” al Teatro di Cicagna

Di il 20 Ottobre 2017

GENOVA – Sabato 21 ottobre (ore 21) al Teatro di Cicagna, direttamente da Bruciabaracche, si apre la sezione di Comic Bazar con due talenti genovesi doc, nati e cresciuti professionalmente nel capoluogo ligure, Andrea Possa e Marco Rinaldi, in arte “Soggetti Smarriti”.

 

I Soggetti Smarriti (in foto di copertina) iniziano la loro attività agli inizi degli anni Novanta e da allora imperversano sui palchi e nelle arene estive di tutta Italia, collezionando oltre duemila spettacoli dal vivo, oltre alle innumerevoli partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici. La loro comicità sempre intelligente e mai volgare, basata sull’attualità e sui fenomeni di costume, per cui con un repertorio in continua evoluzione, è costituita da sketch incentrati su popolari vizi dei genovesi, come la tirchieria, o su altrettanto note caratteristiche come l’avere una mentalità molto chiusa e, naturalmente, non possono mancare le inevitabili battute sulle due tifoserie calcistiche della città.

 

Cari ai genovesi, e non solo, soprattutto per la parodia dei due sbandatissimi tossici “Fogna” e “Campana”, due personaggi anacronistici che rispecchiano una condizione sociale, chiaramente esasperata, legata agli anni Sessanta-Settanta, hanno sempre riscosso alto gradimento dalle migliaia e migliaia di spettatori che hanno assistito ai loro spettacoli.

 

Oggi, sono sempre applauditissimi nel format genovese Bruciabaracche, del quale sono soci fondatori e colonne portanti; lo spettacolo cult che da quattro stagioni va in scena, a Genova, tutte le settimane,  accogliendo il meglio della comicità ligure, tra i quali Enzo Paci, Andrea Bottesini, Antonio Orano, Daniele Raco e tantissimi altri, divertendo centinaia e centinaia di spettatori ogni sera.

 

Il prezzo del biglietto intero è di 12€, ridotto 10€. Come ogni sabato a partire dalle 20 si terrà un “Aperiteatro” nel Foyer del Teatro di Cicagna.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento