“I segreti di Twin Peaks” al cinema America fino al 1°ottobre, prosegue la retrospettiva dedicata a David Lynch

Di il 29 Settembre 2025

GENOVA – Continua la retrospettiva del cinema America The Big Dreamer – Il cinema di David Lynch”, dedicata al regista scomparso il 16 gennaio 2025.
Protagonista da oggi, 29 settembre, al 1° ottobre, sarà il celebre film “Twin Peaks – Fuoco Cammina con me”, prequel della serie di successo “I segreti di Twin Peaks”.

La pellicola del 1992 vede tra i suoi interpreti Sheryl Lee, Harry Dean Stanton, Moira Kelly, Kyle MacLachlan e David Bowie e sarà proiettata oggi e mercoledì alle 18.45 e martedì 30 settembre alle 21 in versione originale con i sottotitoli italiani.

La storia tratta dell’ultima settimana di vita di Laura Palmer prima del brutale omicidio, il pubblico viene trasportato nella vita della reginetta del liceo scoprendo che, in realtà, dietro l’apparente perfezione e felicità si nasconde una realtà di depressione, dipendenze e abusi domestici.
Il film, vietato ai minori di 14 anni, simboleggia l’innocenza perduta e corrotta dell’America stessa e apre lo spazio a una riflessione profonda su questi temi, interpretati attraverso la lente del regista David Lynch

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento